Da recenti ricerche si ritiene che il 50%* degli italiani abbia un’intolleranza al lattosio e che il 30%** compri abitualmente prodotti senza lattosio. Perchè non attrezzarsi quindi per cogliere anche questa opportunità?
Braims anche questa volta anticipa i bisogni dei clienti e certifica tutte le margarine a ridotto contenuto di lattosio (inferiore allo 0,1%), rendendole così perfette sia per una produzione per clienti intolleranti che non intolleranti.
Ma quali sono i vantaggi delle margarine senza lattosio?
**Eurispes “Rapporto Italia 2023”
Maggiore profitto
Proporre colazioni e pasticceria fine senza lattosio, non solo soddisfa tutti i clienti, anche gli intolleranti, ma porta all’aumento del valore dello scontrino medio, come dimostrano le ricerche di mercato.
Semplificazione
La programmazione diventa unica! D’ora in poi non ci sarà più bisogno di organizzare due produzioni diverse e gestire doppio stock di margarina.
Gestione degli spazi
Un’unica produzione significa risparmio di spazi, in cella, in abbattitore e nella vetrina espositiva, così come un utilizzo piu’ efficiente delle attrezzature.
Qualità costante
Utilizzando margarine senza lattosio si potrà evitare l’uso di croissanteria congelata per vegani e intolleranti, offrendo la qualità di sempre a tutti e aumentando i guadagni.
Bontà per tutti
La lavorabilità, le prestazioni e soprattutto la bontà dei prodotti finiti sono assolutamente invariate. Perché senza lattosio, c’è più gusto per tutti!