Mocha Mousse: il colore Pantone del 2025 in pasticceria

Mocha Mousse: il colore Pantone del 2025 in pasticceria

20 Dicembre 2024


Ogni anno, Pantone seleziona il colore che influenza le tendenze in diversi settori, dalla moda alla design, fino alla pasticceria ovviamente. Il colore del 2025 è Mocha Mousse , una tonalità calda e sofisticata che richiama i colori di cacao, cioccolato e caffè. Un colore che invita alla golosità e al piccolo piacere. Approfitta quindi di questo trend per le tue ricette del 2025.


Mocha Mousse: porta il colore dell’anno in pasticceria


Il colore Mocha Mousse si presta perfettamente per la creazione di diversi dolci. Le sue sfumature naturali richiamano la morbidezza del cioccolato, l’intensità del caffè, ma anche la delicatezza della crema. Creazioni come mousse, torte, macarons e decorazioni in cioccolato possono essere arricchite con questa tonalità, che aggiunge un tocco di classe e di tendenza. Arricchisci la tua offerta con dolci e dessert in tendenza, perfetti anche per essere condivisi sui social.


 


Distinguersi con il colore dell’anno


In un mercato sempre più competitivo, l’aspetto visivo dei dolci è fondamentale per attrarre l’attenzione dei consumatori. L’uso del Mocha Mousse, il colore dell’anno Pantone 2025, offre ai pasticceri la possibilità di distinguersi, creando dolci che non solo rispettano le tendenze globali, ma che diventano anche simbolo di qualità e innovazione. L’integrazione di questa tonalità nelle proprie preparazioni permette di rispondere alla crescente domanda di esperienze gastronomiche che stimolano non solo il gusto, ma anche la vista.


Sfrutta il trend


Sfruttare il trend del Mocha Mousse nelle proprie creazioni permette ai pasticceri come te di restare al passo con i tempi, proponendo dolci che combinano estetica, innovazione e sapore. Con questa tonalità, ogni dessert diventa un’opera d’arte che attira l’attenzione, stimola i sensi e conquista il palato. Il 2025 è l’anno perfetto per abbracciare questa nuova tendenza e portare la pasticceria a un livello superiore, sfruttando il colore dell’anno Mocha Mousse. Infine invita i tuoi clienti a condividere sui social i tuoi dolci color Mocha Mousse.

mocha mousse pasticceria colore dell'anno colore 2025


Mocha Mousse: versione Braims


In Braims abbiamo pensato alla nostra versione di Mocha Mousse, da portare nella tua pasticceria


Ecco la ricetta:


In una ciotola sciogliere a microonde 150 g di cioccolato fondente e portarlo a 18°C. Scaldare anche 50 g di acqua e sciogliere 30 g di caffè solubile con 20 g di gelatina animale precedentemente reidratata.


In planetaria con frusta montare 300 g di SUX , 1 l di SULDY e la miscela di caffè e gelatina. Una volta raggiunta una consistenza ferma, ma non troppo montata, miscelare delicatamente con spatola il cioccolato.


 
 

Ricette