New York Rolls, i croissant di tendenza

New York Rolls, i croissant di tendenza

22 Novembre 2023

Proponi le ricette più attuali e di tendenza nella tua pasticceria. I New York Rolls non possono mancare come proposta per la colazione. Qui trovi la ricetta per realizzare dei New York Rolls fragranti e golosi, che cattureranno l’occhio e il palato dei tuoi clienti:

INGREDIENTI NEW YORK ROLLS, PASTA CROISSANT

CROI OR 1000 g
Acqua 400 g
Lievito 50 g
PERFETTO ÉLITE CROISSANT 450 g

PROCEDIMENTO

In planetaria con gancio o spirale amalgamare CROI OR, l’acqua e il lievito fino a ottenere la maglia glutinica. Far riposare in abbattitore positivo per circa 15 minuti, nel frattempo preliminare PERFETTO ÉLITE CROISSANT e dare 3 pieghe a 3. Quindi far riposare in frigo per 20 minuti. Successivamente laminare ad uno spessore di 2,5mm.

Una volta laminato, arrotolare fino ad arrivare ad un rotolo di 5cm di diametro, inserire all’ interno dello stampo rotondo di diametro 7cm e portare in lievitazione.

Far lievitare a 30°C al 75% umidità fino ad arrivare un po’ di più del raddoppio. Infornare con metodo teglia contro teglia.

COTTURA

Forno statico: 185°C per 17/20 minuti circa. 2 minuti con valvola aperta

Forno ventilato: 170°C per 17/20 minuti circa. 2 minuti con valvola aperta

RIPIENI E GLASSE

Il croissant è pronto, ora non resta che farcire e glassare i New York Rolls per renderli golosi tanto quanto accattivanti. Sotto troverai tante idee per riproporre i gusti come quelli in foto. Grazie a Fruffi e Goldcrem potrai creare delle farciture irresistibili.

New York Rolls, i croissant di tendenza

NEW YORK ROLLS PISTACCHIO E LIMONE

GOLDCREM PATISSERIE 350 g
FRUFFI LIMONE 200 g
Latte 1000 g

In una ciotola pesare il latte e GOLDCREM PATISSERIE con una frusta, amalgamare il composto e renderlo ben cremoso. Quindi aggiungere FRUFFI LIMONE e mescolare.

Coprire con pellicola e portare in frigo. Prima dell’utilizzo mescolare la crema pasticcera.

Dressare 50 g di crema al limone, glassare con cioccolato bianco e ricoprire con pistacchi.

NEW YORK ROLLS CILIEGIA E COCCO

GOLDCREM PATISSERIE 350 g
FRUFFI CILIEGIA 300 g
Latte 1000 g

In una ciotola pesare il latte e GOLDCREM PATISSERIE con una frusta, amalgamare il composto e renderlo ben cremoso. Quindi aggiungere FRUFFI CILIEGIA e mescolare.

Coprire con pellicola e portare in frigo. Prima dell’utilizzo mescolare la crema pasticcera.

Dressare 50 g di crema alla ciliegia, glassare con cioccolato bianco e ricoprire con cocco rapè.

NEW YORK ROLLS NOCCIOLA E PERA

GOLDCREM PATISSERIE 350 g
FRUFFI PERA 200 g
Latte 1000 g
Pasta nocciola 50 g

In una ciotola pesare il latte e GOLDCREM PATISSERIE con una frusta, amalgamare il composto e renderlo ben cremoso. Quindi aggiungere FRUFFI PERA e mescolare.

Coprire con pellicola e portare in frigo. Prima dell’utilizzo mescolare la crema pasticcera.

Dressare 50 g di crema pera nocciola e glassare con cioccolato fondente. Infine ricoprire con scaglie di amaretto.

NEW YORK ROLLS MELA E CARAMELLO

CREMA ALLA MELA

GOLDCREM PATISSERIE 350 g
Latte 1000 g
FRUFFI MELA 200 g

GLASSA AL CARAMELLO

CROQUANT CARAMEL FLEUR DE SEL 100 g
Cioccolato al caramello 100 g
Olio di semi 50 g

In una ciotola pesare il latte e GOLDCREM PATISSERIE con una frusta, amalgamare il composto e renderlo ben cremoso. Quindi aggiungere FRUFFI MELA e mescolare.

Coprire con pellicola e portare in frigo. Prima dell’utilizzo mescolare la crema pasticcera. Dressare la crema ottenuta all’interno del croissant.

Far sciogliere leggermente il cioccolato al caramello, aggiungere CROQUANT CARAMEL FLEUR DE SEL e l’olio di semi. Quindi far sciogliere e mescolare. Glassare e aggiungere decorazioni a piacere.

NEW YORK ROLLS CIOCCOLATO E LIMONE

GOLDCREM TRADIZIONALE 100 g
Latte 1000 g
Zucchero 200 g
Tuorlo 100 g
Cioccolato fondente 100 g

In una ciotola miscelare il tuorlo, GOLDCREM TRADIZIONALE e lo zucchero, fino a formare una pastella. In un pentolino portare a bollore il latte, aggiungere la miscela precedentemente ottenuta e riportare a bollore. Quando il composto sarà ben cremoso togliere dal fuoco, aggiungere il cioccolato fondente e mescolare finché non sarà ben sciolto e amalgamato.

Coprire con pellicola e porre in frigo. Prima dell’utilizzo mescolare la crema pasticcera.

Dressare 50 g di crema al cioccolato e glassare con cioccolato ruby e ricoprire con meringhette.

FRUFFI, LE COMPOSTE DI FRUTTA DI ALTA QUALITÀ FIRMATE BRAIMS

Fruffi è la linea completamente naturale di composte di frutta firmata Braims, con le quali realizzare dessert alla frutta di altissima qualità. Una gamma di ingredienti a etichetta pulita ideali per la farcitura, copertura, decorazione e guarnizione di torte e dolci di pasticceria. Scopri di più su Fruffi qui.

GOLDCREM, LA LINEA DI INGREDIENTI PER REALIZZARE CREME PASTICCERE DI QUALITÀ

Una gamma completa di prodotti per la preparazione di creme pasticcere di altissima qualità. La semplicità nella preparazione e la versatilità nell’utilizzo rendono queste creme il prodotto ideale per il pasticcere che vuole risparmiare tempo senza rinunciare alla qualità tipica delle farciture realizzate in modo tradizionale. Scoprile tutti qui.

Ricette