


Panettone Day è il concorso esclusivo promosso da Braims in partnership con Novacart, in collaborazione con Callebaut, 1895 by Lavazza e Vitalfood e con la partnership tecnica di Cast Alimenti e FB, nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana.
Una giuria di esperti coordinata dal Maestro Gino Fabbri ha valutato i dolci in gara scegliendo i 23 migliori Panettoni Artigianali Tradizionali, i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci e i 5 migliori Panettoni al Cioccolato Ruby.
A ottobre i finalisti avranno l’opportunità di esporre i propri panettoni nel Temporary Shop, un vero e proprio moderno concept store firmato Panettone Day che sarà aperto in corso Garibaldi angolo via Palermo 21 in una location esclusiva nel cuore di Milano, dove gli stessi saranno disponibili per la vendita e dove si prevede che migliaia di visitatori assaggino l’eccellenza della pasticceria italiana racchiusa nel più tipico dolce milanese.
A novembre, per celebrare il decimo anniversario del contest, il Temporary Shop raddoppia l’appuntamento ospitando i panettoni “Best Of” firmati dai vincitori delle edizioni precedenti.
Promosso da:
In partnership con:

In collaborazione con:



Partner tecnici:




La giuria che giudica i panettoni artigianali della Decima Edizione è composta da 4 prestigiosi membri e il vincitore della categoria Tradizionale dello scorso anno.
Il presidente di giuria è il Maestro Gino Fabbri, pasticcere con una carriera costellata da successi nazionali e internazionali. Tra questi ricordiamo la vittoria del concorso “la Torta del Giubileo” nel 2000, nel 2009 viene eletto Pasticcere dell’Anno e nel 2015 guida la squadra italiana alla vittoria della Coupe de Monde de la Patisserie a Lione.
Marco Pedron, Head Pastry Chef del ristorante Cracco a Milano, che con le sue doti tecniche e la sua creatività ha conquistato prima il Belgio e poi il capoluogo lombardo.
Carlo Cracco, chef stellato e imprenditore di successo. Dopo pochi anni di lavoro collabora già con Gualtiero Marchesi e successivamente si stabilisce in Francia per 3 anni per imparare i segreti della cucina francese. Quando apre il suo primo ristorante gli basta solo un anno per conquistare la prima Stella Michelin.
Vittorio Santoro, presidente e direttore di Cast Alimenti, partner tecnico di Panettone Day. Dopo una carriera come pasticcere avviata con successo, verso fine anni ’90 si dedica al progetto di Cast Alimenti, fondando insieme a Iginio Massari la prima Scuola di Alta Formazione e Specializzazione in Italia per tutti mestieri del gusto.
Infine, come da tradizione, il vincitore dell’edizione 2021 per la categoria tradizionale di Panettone Day.